Lavori cimiteriali a Sellano

Manutenzione di tombe e loculi

L’Onoranze Funebri realizza anche lavori cimiteriali a Sellano e in tutta la provincia di Perugia. Si tratta di una serie di servizi necessari alla sepoltura del caro estinto e al mantenimento in buono stato del loculo o tomba che accoglie le sue spoglie mortali. Spesso infatti gli impegni quotidiani impediscono di prendersi cura nel luogo del riposo eterno di una persona amata come si vorrebbe e poter contare su un supporto professionale e affidabile è un grande sollievo.

L’azienda presta la propria opera prima di tutto come parte del servizio funebre, richiedendo per conto della famiglia i permessi comunali relativi alla tumulazione del feretro o dell’urna cineraria. In caso fosse necessario, gestisce anche l’assegnazione della tomba o del loculo, comprensiva di tutte le relative spese. Al termine della cerimonia, o a seguito della riconsegna delle ceneri in caso di cremazione, esegue le opere murarie necessarie a sigillare il loculo e pone la lastra di marmo al suo posto.

È possibile ricorrere all’assistenza dell’agenzia per tutte le operazioni di movimentazione delle salme all’interno del cimitero:

– tumulazione, la sepoltura in una nicchia o loculo;
– inumazione, la sepoltura in terra;
– estumulazione, la dissepoltura da una tomba o un loculo;
– esumazione, la dissepoltura di una salma sepolta in terra.

Estumulazione ed esumazione sono due pratiche previste dalla legge rispettivamente dopo almeno 35 e 15 anni dalla sepoltura. I resti mortali del defunto possono poi 

Costruzione e manutenzione tombe e loculi

lavori cimiteriali a Sellano che l’Onoranze Funebri è in grado di svolgere comprendono anche la costruzione di tombe e cappelle di famiglia, con la realizzazione delle opere in muratura (nel caso delle cappelle), dei marmi, delle lapidi e di tutti gli arredi funebri atti a omaggiare la memoria dei cari estinti. Inoltre, esegue opere di manutenzione ordinaria e straordinaria su tombe, cappelle e loculi già esistenti, riparando eventuali danni e occupandosi degli adeguamenti. È infatti in grado di restaurare i monumenti funebri sia in marmo che in bronzo e di installare nuovi monumenti in bronzo, ceramica o cristallo, offrendo anche una vasta gamma di prodotti, tra i quali:

– portafiori;
– porta lumi;
– statue;
– fotoceramiche;
– elementi decorativi;
– simboli religiosi.